XRP Ledger supporta Bridge (Allbridge) per utenti DeFi.
Allbridge supporta XRP Ledger per utenti DeFi.
Allbridge supporta XRP Ledger per utenti DeFi annunciando l’integrazione come sua dodicesima blockchain alla fine del secondo trimestre del 2022. Ripple si è detta interessata a supportare la tecnologia
Allbridge è un ponte cross-chain con oltre 500 milioni di dollari di valore totale bloccato, supporterà XRP Ledger consentendo agli utenti DeFi di interagire con l’ecosistema XRP attraverso una soluzione di bridging.
Allbridge è un modo semplice, moderno e affidabile per trasferire risorse tra reti diverse. È un ponte tra blockchain sia EVM (come Ethereum, Polygon, BSC) che non compatibili con EVM (come Solana, Terra), che mira a coprire soluzioni L2 (come Arbitrum, Optimism) e trasferimenti NFT in futuro.
La missione di Allbridge è rendere il mondo blockchain senza confini e fornire strumenti per spostare liberamente le risorse tra diverse blockchain.
“Questa partnership ci offre un’opportunità unica per aggiungere il supporto di XRP Ledger, consentendo a milioni di utenti DeFi di interagire con l’ecosistema XRP. Allbridge fornirà la soluzione di bridging insieme a Ripple, contribuiamo alla crescita interoperabilità cross-chain dello spazio DeFi”
ha affermato Andriy Velykyy, co-fondatore e CEO di Allbridge.
L’asset digitale nativo di Allbridge XRP verrà trasferito su Ethereum, Avalanche, Solana, Terra, Polygon, Fantom, Binance Smart Chain, Celo, Aurora, Harmony e Heco. Fornendo asset come $AVAX, $SOL, $LUNA e $MATIC, oltre a Stablecoin $USDT, $USDC e $UST direttamente su XRP Ledger, sfruttando il Decentralized Exchange (DEX) integrato.
L’XRP Ledger è stato creato nel 2012, tra le sue funzionalità ci sono l’auto-bridging, che consente agli asset trasferiti all’XRPL permettendo l’accesso alla liquidità esistente del DEX e creare ordini sintetici per gli stessi asset e la funzionalità Pathfinding che consente alle risorse di trovare un percorso efficiente per un’operazione.
Ad esempio, supponiamo che tu stia cercando di fare trading da BTC in ETH su XRPL DEX e non c’è liquidità ETH/BTC, ma ci sono coppie ETH/USD, BTC/USD, ETH/XRP e BTC/XRP, con Pathfinding esegui l’operazione trovando il percorso più efficiente in pochi secondi, con XRP o un altro asset bridge, dove la liquidità è migliore.
LO SAPEVI ? Dal suo inizio, più di $ 200 miliardi sono stati già scambiati sul DEX di XRP Ledger.